Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 16:30

Giro d'Italia, un secolo di passione su due ruote

Prorogato al 30 Marzo il concorso fotografico dedicato ai passaggi in città della Corsa in rosa. A capo della commissione ci sarà Massimo Sestini.



PISA — Un secolo di storie sportive attraverso le immagini. Si chiama “100 anni di passione. Pisa e il Giro d’Italia”, il concorso riservato alle fotografie scattate in occasione dei passaggi a Pisa del Giro d’Italia. Ma la scadenza del contest è stata prorogata al prossimo 30 Marzo. Intanto però è stata costituita la commissione di esperti che sarà presieduta dal celebre fotografo Massimo Sestini.

"Abbiamo deciso di prorogare di altri giorni, fino a fine mese, il termine ultimo del concorso che era previsto inizialmente per il 15 Marzo per dare ancora più tempo - ha spiegato l’assessore allo sport del Comune di Pisa Frida Scarpa - per ricercare tra gli album di famiglia, nei cassetti, e negli archivi le fotografie di uno dei passaggi a Pisa del Giro d’Italia.  In queste settimane, sono arrivate già molte partecipazioni, anche con delle belle immagini, ma vogliamo offrire l’opportunità anche a chi non ha ancora partecipato di inviare le proprie immagini".

Le fotografie dovranno avere come soggetto i momenti più suggestivi delle tante volte che Pisa è stata città di tappa oppure che ha ospitato anche solo un passaggio della “corsa Rosa”. A selezionare le immagini sarà una commissione di esperti, presieduta da Massimo Sestini. Le fotografie selezionate saranno oggetto di una mostra fotografica allestita nell’atrio di Palazzo Gambacorti.

Sarà sufficiente inviare fino a un massimo di 10 fotografie. Ogni foto dovrà essere accompagnata da un titolo e una breve didascalia. Le foto andranno inviate, in risoluzione idonea, tramite wetransfer.com a comunicazione@comune.pisa.it. In caso di fotografie in formato tradizionale dovranno essere consegnate in originale all’Ufficio stampa (palazzo Gambacorti, piazza XX Settembre, orario d’ufficio) per la opportuna trasformazione in formato digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità