Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 14:10

Un volto Mediaset contro il dolore

Paolo Del Debbio con Giuliano De Carolis

Il popolare conduttore di Rete Quattro Paolo Del Debbio testimonial assieme agli attori Raimo e Farnesi della giornata mondiale contro il dolore



PISA — A Pisa, al Santa Chiara, il giornalista Paolo Del Debbio e gli attori Roberto Farnesi e Renato Raimo hanno partecipato alla “Giornata Mondiale cento città contro il dolore”, che a Pisa è stata organizzata dalla sezione locale della Fondazione Isal, il cui referente è il dottor Giuliano De Carolis, del reparto di Anestesia e terapia del dolore dell’Aoup, diretto dalla dottoressa Adriana Paolocchi.

Scopo della Giornata - giunta all'ottava edizione - è stato quello di sensibilizzare la popolazione e i media sul tema del dolore cronico, illustrando le possibilità e gli scenari di cura offerti dal servizio sanitario nazionale.
“Medici, sanitari, volontari e amici - spiega il dottor Giuliano De Carolis - si sono trovati allo scopo di far crescere la consapevolezza che nella lotta al dolore si può e si deve fare sempre di più. Questo perché ogni cittadino possa accedere facilmente alle cure per lenire la sofferenza inutile che il dolore cronico provoca nella vita di tantissime persone.
La presenza e l’impegno sia materiale che morale di tante persone mosse da sincero spirito di solidarietà vuole essere - prosegue De Carolis - un appello costante e pressante per ribadire che le cure per il sollievo del dolore sono un diritto e che il raggiungimento di questo obiettivo deve costituire un esempio di qualità per ogni paese che si pone come fine il benessere della persona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica