Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 08:30

Una colazione sul ponte di Mezzo

La mattinata su ponte di Mezzo

Oltre 1.300 colazioni offerte da Pisamo con la collaborazione di Confcommercio per far scoprire un ponte di Mezzo più lento e a misura di pedone



PISA — La Settimana europea della mobilità, per una mattinata, ha trasformato ponte di Mezzo in un grande bar a cielo aperto. Grazie a Pisamo, infatti, è stato possibile fare colazione sul passaggio sull'Arno.

L'evento è stato arricchito poi dall'appuntamento con il Miniduathloniniziativa nell'ambito della Notte bianca dello Sport, che ha visto protagonisti i bambini e le bambine dai 2 ai 10 anni. 

In totale, più di 1.300 le colazioni offerte da Pisamo, con la collaborazione di Confcommercio. "Un momento importante che segue la Notte bianca dello Sport - ha detto il sindaco Michele Conti - il ponte di Mezzo chiuso, i lungarni, la possibilità di vivere gli spazi in modo diverso: abbiamo lavorato tanto sulla mobilità sostenibile, con le piste ciclabili e nuovi ponti ciclopedonali. Questa è un'iniziativa per far capire che la città può essere vissuta in modo diverso. E lo sarà, così, quando riusciremo a costruire la tramvia".

"Grazie al Mini Duathlon abbiamo coinvolto 150 bambini di tutte le età- ha aggiunto l'assessora allo Sport, Frida Scarpa - abbiamo consegnato anche simbolicamente delle medaglie fatte in legno riciclato e con colori naturali, sempre all'insegna della sostenibilità. Siamo contenti perché queste sono le iniziative che l'amministrazione comunale fa per coinvolgere le famiglie, per accorciare le distanze con i cittadini".

"Siamo passati da 500 colazioni somministrate nel 2022 a 1.500 per
questo 2024
 - ha concluso l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - in grande orgoglio, far vivere insieme all'amministrazione comunale, questo spazio in maniera diversa da quella veicolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità