Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Pisa Sporting Club venerdì 19 settembre 2025 ore 08:30

Pisa, provato anche il 3-4-1-2 in vista del Napoli

Nzola-Maister davanti e Tramoni dietro le punte, alternati Leris con Touré e Cuadrado, tornato in gruppo, ma occhio anche a Stengs e Lorran.



PISA — In vista della trasferta al "Maradona", il Pisa ha provato in allenamento anche una novità tattica: il 3-4-1-2. Una soluzione alternativa, pensata probabilmente per affrontare una squadra come il Napoli che, anche se reduce dall’impegno europeo, resta tra le più attrezzate del campionato.

Nel test è stato schierato Semper tra i pali, con la difesa a tre composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti, che ha già rapidamente scalato le gerarchie. Sulle fasce Cuadrado (tornato finalmente in gruppo) e Touré, mentre in mezzo spazio alla coppia Marin-Aebischer. Dietro le punte, nella posizione di trequartista, Gilardino ha provato Tramoni. Davanti, la coppia d’attacco formata da Nzola e Maister, con quest’ultimo che cerca conferme dopo i minuti collezionati in avvio di stagione.

Non è esclusa però una variazione sull’out di destra, con Leris provato al posto di uno tra Cuadrado e Touré. Presente anche Lorran, che ha partecipato a spezzoni della prova tattica insieme a Calvin Stengs, segno che entrambi potrebbero trovare spazio a gara in corso, ma il tecnico valuta l'inserimento tra i titolari.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domina Moreo con i suoi primi gol in Serie A, molto bene anche Akinsanmiro. Meister, altro passaggio a vuoto. Impalpabile l'ingresso di Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità