Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA19°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Pisa Sporting Club mercoledì 17 settembre 2025 ore 16:00

Lorran e Lusuardi, fame e ambizione

Il talento brasiliano si ispira a Neymar e sogna la Serie A, il difensore argentino parla di esordio, crescita e voglia di riscatto dopo l’Udinese.



PISA — Nella mattinata del secondo Media Day del Pisa Sporting Club, a parlare sono stati Lucas Lorran e Mateus Lusuardi, due tra i giovani più promettenti della nuova rosa nerazzurra. Lorran, arrivato dal Flamengo, ha spiegato: "Appena ho saputo della trattativa col Pisa mi è piaciuta e ho pensato subito di accettare".

Sul suo ruolo e le caratteristiche in campo ha aggiunto, "La mia posizione ideale è quella del centrocampista offensivo dietro le punte. Sono di piede sinistro e sono un giocatore tecnico, mi piace la velocità, dribblare l’uomo e attaccare la profondità creando occasioni da gol".

Poi una battuta sull’impatto con la nuova realtà, "Mi sono trovato subito molto bene. La città mi ha accolto molto bene e anche con Gilardino ho avuto modo subito di giocare bene in allenamento". Alla domanda se si sente pronto per giocare già contro Napoli o Fiorentina ha risposto senza esitazioni: "Mi sento pronto per giocare con il Napoli e la Fiorentina".

E se molti lo paragonano a Oscar o Paquetà, lui non ha dubbi: "Io mi ispiro in realtà a Neymar".

Sulla scelta di partire direttamente dalla Serie A ha infine detto: "Per me è tutta una esperienza nuova, la Serie A è un campionato prestigioso e non vedevo l’ora di confrontarmi".

A seguire è toccato a Mateus Lusuardi. Il difensore argentino ha raccontato di conoscere già il compagno: "Sì sì, sapevo benissimo chi era Lucas. Anche se non personalmente. Una settimana prima giocava la finale del torneo intercontinentale. Sapevo che fosse un giocatore forte".

Sull’impatto con l’ambiente e il campionato ha spiegato: "I compagni mi hanno accolto molto bene, questo è un torneo molto difficile, lungo e complesso. Dobbiamo dare il massimo e lavorare, siamo pronti a battagliare con tutti".

Il difensore ha anche parlato dell’emozione dell’esordio in Serie A: "Sento grande orgoglio per essere qui, di indossare questa maglia. So cosa significa per questa città e per questi tifosi. Ero pronto ed ero contento, felice di poter esordire e giocare contro la Roma. L’infortunio ormai è alle spalle, ho sofferto all’inizio e cambia molto a livello fisico. Ora però mi sento bene".

Dopo la partita con l’Udinese, Lusuardi non si è nascosto: "Non ho fatto la mia migliore prestazione, continuerò a lavorare. Sono molto critico verso me stesso, sono un ragazzo giovane e ho tanto da imparare e da migliorare. Chi è entrato ha fatto molto bene. Non abbiamo fatto gol ma meritavamo almeno di pareggiare la partita. La squadra è la cosa principale, la salvezza il nostro primo obiettivo".

Guardando alla sfida con il Napoli ha concluso: "Chiaramente ci alleniamo forte, il Napoli è una squadra importantissima, ma vogliamo fare una grande prestazione"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Pisa Sporting Club