
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 17:00
Una fiaccolata per Giulio Regeni

Amnesty International e l’Associazione dei Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani di Pisa promuovono una fiaccolata per ricordare Giulio Regeni
PISA — 19.41 del 25 gennaio 2016: è l’ora in cui Giulio Regeni esce dalla propria abitazione de Il Cairo, in Egitto. Per l’ultima volta. Da allora, moltissime sono state le manifestazioni di solidarietà e le richieste di verità, in associazione con Amnesty International Italia, da parte di liberi cittadini, enti pubblici o culturali, personaggi dello spettacolo e mass media. Nonostante ciò, dopo un anno di attesa, la verità sulla sparizione, tortura e uccisione di Giulio è ancora estremamente lontana. Affinché la luce su questa triste vicenda non si spenga prima che venga fuori la verità dei fatti, vogliamo riunirci per chiedere, a gran voce, #VeritàPerGiulioRegeni.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 19 presso Piazza Garibaldi a Pisa, con interventi da parte di Amnesty International Pisa, ADI Pisa e gli altri soggetti che parteciperanno. Alle 19.41 saranno accese le candele in segno di rispetto e di memoria per Giulio, e perché si faccia vera luce sulla sua fine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI