Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 11:00

Una giornata per ricordare Nicola Ciardelli

Il ponte di Mezzo a Pisa

Iniziativa per commemorare la scomparsa del maggiore avvenuta nell'attentato di Nassiriya. Ecco le modifiche al traffico decise dal Comune



PISA — Per la Giornata della Solidarietà, promossa dall’Associazione di volontariato "Nicola Ciardelli" Onlus in collaborazione con il Comune di Pisa e che si svolgerà giovedì 27 Aprile, la città commemorerà il maggiore Nicola Ciardelli a 17 anni dall'attentato di Nassiriya in cui perse la vita.

Anche quest’anno l'iniziativa vedrà la presenza di molti bambini e studenti sui Lungarni cittadini per assistere all’aviolancio in Ponte di Mezzo e agli altri eventi in programma.

Proprio per consentire lo svolgersi della manifestazione, l'amministrazione comunale ha adottato alcune modifiche alla viabilità. Innanzitutto, dalle 7 alle 16, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su Lungarno Fibonacci lato fiume, nel tratto compreso tra l’arco Marinai d’Italia e il Ponte della Fortezza e sul lato opposto, nel tratto compreso tra l’ingresso principale del Giardino Scotto e il Lungarno Galilei;

Quindi, oltre al divieto di sosta con rimozione coatta su Lungarno Gambacorti, nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e via Toselli, dalle 11 alle 14 ci sarà la chiusura al transito veicolare di Ponte di Mezzo, di Lungarno Galilei e del Lungarno Gambacorti, nel medesimo tratto.

E ancora, dalle 11 alle 14, ci sarà l'inversione del senso di marcia di piazza San Sepolcro e di via Dal Borgo; abrogazione dell’area pedonale di via San Martino, tratto da Vicolo del Moro a Corso Italia e in Via Toselli, tratto da Corso Italia a Via Garofani; e l'istituzione del senso unico alternato su via Toselli, tratto da via Garofani a via dell’Occhio.

Infine, tra le 12 e le 13 ci sarà la chiusura al traffico pedonale del Ponte di Mezzo, al momento dell'aviolancio. Nella stessa fascia oraria, chiusura al traffico veicolare dei Lungarni Nord, nel tratto Ponte Solferino-piazza Cairoli, al momento dell’aviolancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità