Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»

Attualità domenica 05 maggio 2024 ore 08:00

Una mostra per i 160 anni della Croce Rossa

L’esposizione raccoglie il materiale e i cimeli provenienti dalla collezione storica del Comitato di Pisa e del Corpo Militare della Croce Rossa



PISA — Ha aperto i battenti, nell'atro di Palazzo Gambacorti, la mostra storica organizzata in occasione dei 160 anni dalla fondazione della Croce Rossa Italiana e dei 136 anni dalla costituzione del Comitato di Pisa della Cri.

L’esposizione raccoglie il materiale e i cimeli provenienti dalla collezione storica del Comitato Cri di Pisa, del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana (questa ultima custodita a Firenze presso il Centro di Mobilitazione Toscana) e l’archivio storico dell’Ispettorato di Pisa delle Infermiere Volontarie della Cri.

Attraverso oggetti, mezzi e immagini sarà possibile ripercorrere la storia del soccorso umanitario portato avanti a livello locale e nei conflitti armati dalla Croce Rossa Italiana con l’impiego di uomini, ospedali, unità e reparti.

La mostra, che resterà visitabile fino al 10 Maggio, è stata allestita dal Comitato Croce rossa di Pisa, in collaborazione con il Centro di Mobilitazione Toscana del Corpo Militare Volontario Cri e l’Ispettorato di Pisa del Corpo delle Infermiere Volontarie Cri e con il patrocinio del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport