Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità giovedì 29 maggio 2025 ore 18:30

Una panchina per ricordare Monica Mancioppi

Inaugurata nel parco di via Roma a San Giuliano Terme una panchina dedicata a Monica Mancioppi, simbolo della sua presenza nella comunità



PISA — Mercoledì 28 Maggio, nel parco di via Roma, è stata scoperta la panchina dedicata a Monica Mancioppi, cittadina molto amata scomparsa nel 2024. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Matteo Cecchelli, la sorella Deborah, i familiari, molti amici e colleghi. La panchina è stata donata dalla famiglia, con l’intento di lasciare un segno tangibile dell’affetto e della memoria condivisa.

“Monica era conosciuta da tantissime persone che ne apprezzavano le grandi doti umane, la nutrita presenza di questa mattina lo testimonia chiaramente – ha detto il sindaco Cecchelli –. Sapeva farsi volere bene, la generosità e la solarità erano i suoi tratti distintivi”.

Monica aveva lavorato a lungo nel settore termale ed era legata in modo speciale al capoluogo. Il gesto della famiglia è stato accolto con grande partecipazione, segno che il suo ricordo continua a essere vivo tra chi ha avuto la fortuna di conoscerla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca