Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 10:05

Un'altra fabbrica del falso in un appartamento

L'hanno scoperta gli agenti della municipale nell'abitato di Riglione. Oltre 60mila i capi d'abbigliamento sequestrati, più il materiale da lavoro



PISA — L'Dopo un’attenta opera di pedinamenti, gli agenti del reparto antidegrado della Polizia Municipale nei giorni scorsi hanno individuato, all’interno di un appartamento nel quartiere di Riglione, un vero e proprio opificio del falso – il quarto individuato in città - dove venivano confezionati i prodotti contraffatti da vendere in zona.

Ben 60.825 sono stati i prodotti sequestrati, tra piumini, felpe, scarpe, marchi contraffatti (Adidas, Nike, Michael Kors) e numerosi indumenti, mentre sono state rinvenute due macchine da cucire, due scanner e altro materiale da lavoro. All’interno dell’appartamento sono state identificate sette persone, di cui cinque stranieri che sono risultati irregolari in materia di permesso di soggiorno. Sono in corso accertamenti per valutare la loro situazione.

Parallelamente all’attività di investigazione del nucleo antidegrado, proseguono in zona monumentale i controlli per contrastare la vendita al dettaglio di prodotti contraffatti: due i sequestri di merce nella giornata di giovedì e tre quelli effettuati nella mattinata di venerdì 26 settembre, a cui si aggiunge un Daspo, emanato sempre in materia di commercio abusivo. 

Prosegue così l’azione investigativa della Polizia Municipale, in linea con il piano di contrasto al commercio abusivo disposto dall’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno, per risalire la filiera del commercio abusivo e colpire gli abusivi che fanno la vendita al dettaglio e soprattutto chi immette sul mercato i prodotti contraffatti, rifornendo i venditori ambulanti in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità