Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 14:28

Intesa per contrastare l'abusivismo immobiliare

Firma di un protocollo in prefettura. Visconti: "Pisa città appetibile per lo svolgimento irregolare dell'attività di intermediazione immobiliare"



PISA — Firmato in prefettura un protocollo d'intesa per il contrasto all'abusivismo e allo svolgimento irregolare dell'attività di intermediazione immobiliare

"L'idea -commenta il prefetto Attilio Visconti -nasce dalla consapevolezza che la crisi amplifica il fenomeno dell'abusivismo in ogni sua forma aumentando quindi la necessità d'interventi di contrasto. Non che Pisa si distingua per una particolare incidenza del fenomeno, ma in quanto città universitaria e turistica risulta comunque particolarmente appetibile per lo svolgimento irregolare dell'attività di intermediazione immobiliare".

"Da qui -sottolinea il prefetto - la necessità di tenere il fenomeno sotto controllo, obiettivo del protocollo d'intesa".

Le azioni di contrasto avverranno sia grazie all'attività delle forze dell'ordine, in particolare della guardia di finanza, sia grazie ad un tavolo tecnico che ogni mese si riunirà in prefettura per discutere del fenomeno e della sua incidenza. Altro canale importante di contrasto all'abusivismo sarà quello cultuale ed informativo.

"L'obiettivo è quello di controllare e punire chi fa una professione senza avere il titolo e i permessi per esercitarla" conclude il presidente della camera di commercio Valter Tamburini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità