Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 11:15

All'università un aperitivo con Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani

L'attore sarà ospite dell'evento di chiusura di Converging Skills, la due giorni volta ad avvicinare università e mondo produttivo



PISA — Un aperitivo con l'attore e comico Ubaldo Pantani chiuderà la seconda edizione di Converging Skills, l’evento dell’Università di Pisa per proporre un dialogo sul ruolo dell’università come motore di sviluppo e della valorizzazione delle conoscenze come traino per l’economia e l’innovazione.

Laureato dell’Università di Pisa e originario di Cecina, Pantani condurrà l’Aperitivo con Alumni in programma per mercoledì 22 maggio alle 17.30 nell'aula B del Centro Congressi Le Benedettine. 

L’incontro, spiega una nota dell'ateneo pisano, "Permetterà di conoscere quattro storie di successo imprenditoriale targate Unipi e fare networking in un contesto stimolante e informale".

“L’incubo ricorrente di molti ex studenti è quello di dover ripetere l’esame di maturità. Quando sono stato chiamato dall’Università, ho pensato che fosse la variante accademica di quel sogno. Invece è un’occasione bellissima per tornare in un posto meraviglioso che mi ha permesso di diventare quello che sono oggi – commenta scherzosamente Ubaldo Pantani, parlando del suo coinvolgimento nell’iniziativa dell’Ateneo pisano - Quando mi presento in contesti molto formali, dico sempre ‘sono un attore, comico ma prima ero una persona normale: mi sono anche laureato’. E sono felice e orgoglioso di averlo fatto nella città che più amo”.

In dialogo con Pantani, quattro Alumni con una carriera brillante nel campo dell’imprenditoria, che racconteranno la loro esperienza di studio e il loro percorso di carriera e risponderanno alle domande del pubblico: Lucia Arcarisi, Ceo di Weabios, Davide Cecchini, managing Director di Ikigai, Marina Carbone, founder di e-SPres3D, Gabriele Montelisciani, Ceo di Zerynth.

Dopo il talk, per permettere ai partecipanti di approfondire il confronto con gli ospiti, si terrà un aperitivo di networking in giardino con dj set in collaborazione con Radioeco.

L’iniziativa, organizzata dal Career Service d’Ateneo nell’ambito di Converging Skills, vuole creare un’occasione di dialogo tra ex-allievi dei programmi di formazione all’imprenditorialità promossi da Unipi, come il Contamination Lab, e studenti più giovani che possano trarre ispirazione dalle loro carriere.

L’evento, gratuito, è aperto a studenti, laureati, docenti dell’Ateneo e tutti i professionisti interessati. Gradita la prenotazione sul portale Career Center (per gli studenti) o via mail all’indirizzo careerservice@unipi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca