Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Politica sabato 23 novembre 2019 ore 12:48

Università e territorio provano a marciare assieme

Comune, Università, Scuola Sant’Anna e Scuola Normale per un sistema integrato di città. "Allargata e potenziata la Conferenza università-territorio"



PISA — Firmato il protocollo che potenzia la “Conferenza università territorio” (C.U.T.) aumentando il numero di riunione previste durante l’anno e allargando la partecipazione a Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, che si aggiungono a Università di Pisa, Diritto allo Studio e componente studentesca. 

Dopo l’approvazione del nuovo protocollo all’interno di ciascun ente aderente,  la convenzione è stata firmata congiuntamente, alla presenza dell’assessore con delega al Diritto allo studio Sandra Munno, al rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, al direttore della Scuola Sant’Anna Sabina Nuti, al direttore della Scuola Normale Superiore Luigi D’Ambrosio, il direttore regionale per il Diritto allo Studio Francesco Piarulli, il presidente della Consulta degli studenti universitari Francesco di Bartolo.

La riunione è stato inoltre l’occasione per iniziare subito ad affrontare alcune tematiche relative alla mobilità, presentate all’assessore Dringoli da parte della componente studentesca, e per affrontare il tema delle politiche abitative concernenti l’edilizia universitaria, tra cui l’argomento dell’immobile Paradisa, per trovare una soluzione idonea alla sua riqualificazione e riutilizzo come residenza universitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità