Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 14:56

L'Università redigerà il Piano antenne del Comune

Cartelli di protesta all'antenna del Cep

L'amministrazione comunale non si è ancora dotato del piano per gli impianti di telefonia mobile chiesto dalla Regione già nel 2011



PISA — Nell'ultimo consiglio comunale, grazie ad una interpellanza presentata dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), l'assessore all'ambiente Filippo Bedini ha spiegato che finalmente il Comune di Pisa è al lavoro per dotarsi di un Piano antenne, come peraltro previsto dalla legge regionale 49/2011 in tema di inquinamento elettromagnetico.

Dopo dieci anni di inottemperanza, l'amministrazione comunale già nel 2020 aveva previsto un investimento di 40mila euro per la redazione del Piano e, in questi mesi, ha preso contatti con l'Università di Pisa. In particolare con i professori Giuliano Manara e Agostino Monorchio, che già con i loro staff hanno effettuato piani simili per altri Comuni, come ad esempio quello di Camaiore.

Sul tema non mancano polemiche politiche, anche alla luce di quanto avvenuto nei mesi scorsi con l'antenna di telefonia mobile spuntata al Cep e non voluta dai residenti: se il Comune di Pisa avesse avuto il Piano, di cui in dieci anni non è stato in grado di dotarsi, magari quella istallazione sarebbe stata evitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità