
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 08:15
Università, un piano di assunzioni e sviluppo

"L'Università di Pisa è la più grande azienda no profit della Costa Toscana", ha detto il Rettore Paolo Mancarella presentando il piano
PISA — I numeri dell''università di Pisa sono importanti: 49 mila studenti iscritti, 1400 docenti e 1500 dipendenti, 132 corsi di laurea, 139 corsi post-laurea, con 7 mila laureati all''anno di cui il 70% trova occupazione entro 12 mesi.
Un bilancio chiuso con un attivo di 746 milioni di cui 396 di patrimonio immobiliare e un utile di esercizio di 11,6 milioni di euro.
Un centinaio di assunzioni previste di docenti e 80 di personale amministrativo.
Sul versante immobiliare due progetti su tutti: la realizzazione del polo di biologia a San Cataldo e quello di veterinaria che sarà riunita a San Piero a Grado.
Ma anche il nuovo polo di ingegneria e il potenziamento del Centro Avanzi nella parte compresa tra San Piero a Grado e Camp Darby per un piano edilizio in totale da 170 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI