Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità mercoledì 22 gennaio 2025 ore 15:42

Si reca in caserma con la bici rubata, arrestato

L'intuizione di un Carabiniere risolve un furto. Un pregiudicato si presenta per firmare e viene smascherato grazie alla prontezza di un militare



PISA — In un episodio che sembra tratto da una sceneggiatura, l’intuizione di un Carabiniere della Stazione di Pisa Porta a Mare ha portato alla denuncia per ricettazione di un uomo che si è presentato in caserma con una bicicletta rubata. Il protagonista è un pregiudicato extracomunitario di 52 anni, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, che, con estrema ingenuità, ha raggiunto la caserma proprio in sella al mezzo rubato pochi mesi prima.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando il Carabiniere in servizio, mentre eseguiva le consuete procedure di controllo e identificazione, ha notato una bicicletta parcheggiata nei pressi della stazione. Il militare ha immediatamente riconosciuto la bicicletta come quella rubata lo scorso dicembre davanti a una farmacia vicina alla caserma.

La vittima del furto aveva denunciato l’episodio, indicando con precisione i dettagli del mezzo. Dopo aver effettuato le verifiche del caso, i Carabinieri hanno confermato che si trattava proprio della bicicletta sottratta al farmacista. Per il 52enne è scattata la denuncia per ricettazione, e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Resta ferma la presunzione d’innocenza per l’uomo denunciato, la cui posizione sarà esaminata dalle autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica