Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 11:38

Vaccinazioni over 80, ecco gli stalli gratuiti

Posti auto riservati per le vaccinazioni anti-Covid

Intervento di Pisamo nei pressi della Galleria Gerace, dove gli ultraottantenni sono invitati per ricevere la vaccinazione anti-Covid



PISA — Pisamo srl, l’azienda che nel comune di Pisa gestisce tra le altre cose la sosta, ha risposto positivamente e in tempi record ad una richiesta pervenuta nei giorni scorsi dal medico coordinatore dell’aggregazione funzionale territoriale (Aft) Pisa centro, realizzando degli stalli gratuiti per chi deve effettuare la vaccinazione anti-Covid.

"La richiesta scaturisce dall'esigenza di assicurare posti auto a ridosso del centro vaccinale ospitato alla Galleria Gerace - hanno spiegato da Pisamo -, in particolare per chi ha problemi di deambulazione e per gli over 80, categoria della popolazione a cui sono dedicate le operazioni di vaccinazione il giovedì e il venerdì dalle 14 alle 19".

I nuovi stalli dedicati, pronti da sabato scorso, sono per ora sei e sono stati realizzati sul retro della galleria Gerace, sede appunto delle vaccinazioni coordinate dall’Asl. Possono essere utilizzati non solo dagli anziani e da chi ha problemi di movimento, ma anche dai loro accompagnatori. Saranno attivi fino a che non sarà esaurita la campagna di vaccinazione anti-covid.

“Non ce lo siamo fatti chiedere due volte - ha commentato l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - e alla richiesta arrivata per mail martedì scorso, la società ha risposto positivamente attivandosi immediatamente. In tre giorni abbiamo individuato la zona idonea e realizzato gli stalli gialli, sperando in questo modo di agevolare le operazioni di vaccinazione. Anche in questa circostanza Pisamo vuole essere accanto ai propri concittadini, sperando che presto anche nella nostra città si possa tornare ad una situazione di normalità”.

“Una dimostrazione concreta - commenta la presidente della Società della Salute pisana, Gianna Gambaccini - di come la macchina amministrativa e Pisamo siano attente al tema delle vaccinazioni, unica arma e unica risposta efficace della scienza contro la pandemia. La prova di quanto sia fondamentale ogni elemento, dal più piccolo al più grande, per agevolare la vaccinazione dei nostri concittadini. Su sollecitazione del responsabile Aft Luigi Bedini e della dottoressa Serena Battini, anche io avevo chiesto a Pisamo di avere stalli ad hoc per i mezzi attrezzati per portare gli ultraottantenni a fare le vaccinazioni. Ringrazio l’avvocato Bottone, amministratore unico di Pisamo, perché in tempi rapidissimi ha risposto positivamente alla richiesta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità