Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivoluzione di Papa Francesco: l'analisi del direttore Fontana
La rivoluzione di Papa Francesco: l'analisi del direttore Fontana

Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 17:30

Valerio Russo ancora alla guida di Fit-Cisl Pisa

Il presidente, "Il nostro obiettivo sarà quello di trovare un deterrente per le categorie colpite da aggressioni sul posto di lavoro"



PISA — Valerio Russo è stato riconfermato alla guida della FIT-CISL di Pisa (Federazione Italiana Trasporti). Con lui è stata confermata tutta la segreteria: Ignazio Re e Simone Cellucci. Erano presenti al Congresso il Segretario Generale Dario Campera ed il Segretario Nazionale Fit Cisl Antonino Rocca.

La FIT Cisl Pisa si occupa in particolare dei dipendenti aeroportuali, Ferrovie dello Stato, autoferrotranvieri, internavigatori, ausiliari del traffico, dipendenti Anas e autostrade, facchini, lavoratori portuali e più in generale del mare. "Il nostro obiettivo sarà quello di trovare un deterrente per le categorie colpite da aggressioni sul posto di lavoro. Una piaga da combattere su cui ci proponiamo di lavorare in futuro", ha affermato Valerio Russo.

"Sono molto soddisfatto della mia elezione e di quella della mia segreteria che è stata riconfermata in toto. Segno tangibile che in dieci anni di lavoro ha portato a dei risultati concreti. Quando ho iniziato eravamo appena 500 iscritti, attualmente siamo 1365 e abbiamo una squadra di lavoro forte su cui poter contare", ha proseguito Valerio Russo.

"Ovviamente non ci culleremo sugli allori e sulle cose già fatte, ma cercheremo di migliorare il nostro lavoro con una squadra molto giovane e motivata. Il nostro obiettivo è di aumentare con le nostre competenze lavorative 150 iscritti all'anno, andando a cercare si crescere nelle aziende dove siamo come numero meno presenti e cercare di tutelare al meglio i lavoratori che sono la nostra risorsa principale che cercheremo di tutelare al meglio", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Lega di Serie B ha deciso di rinviare tutto il turno di campionato a data da destinarsi. Ecco quando si potrebbe recuperare la partita.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità