Cronaca sabato 16 dicembre 2017 ore 15:00
La caccia ai vandali di auto si fa tecnologica

Dal comando di via Battisti è partito l'ordine: per scovare chi di notte si diverte a vandalizzare le auto sui lungarni saranno impiegate fototrappole
PISA — Dopo i recenti episodi di vetri rotti alle auto in sosta, in particolare in lungarno Sonnino, la polizia municipale ha decisto di attivare un nuovo servizio che prevede l’utilizzo di telecamere mobili. Queste saranno piazzate in giro per la città, nei "luoghi sensibili", per scoprire eventuali autori di atti vandalici e furti. Un tentativo che i cittadini, sempre più esasperati, auspicano che dia i frutti sperati.
Ma non sono le uniche azione che gli agenti di via Battisti hanno messo in campo negli ultimi giorni. Per la lotta al degrado sono stati rimossi 4 relitti di veicoli abbandonati, per evitare che venissero usati come luogo di ritrovo di malintenzionati e di spaccio.
Continuano anche i controlli antiabusivismo in centro e in zona Duomo. Sono decine gli ombrelli sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI