Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 26 Giugno 2025 ore 08:30

Ventavoli confermato responsabile per Anbi Toscana

Il presidente del Cb4, per i contratti di fiume, si occuperà anche dei rapporti con lo Snebi e dei temi relativi a rocce e terre di scavo



PISA — Con la definizione dell’assetto organizzativo di Anbi Toscana, associazione che rappresenta e riunisce i sei Consorzi di Bonifica regionali, sono state anche assegnate anche le diverse deleghe quinquennali ai presidenti dei sei consorzi. Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, è stato confermato responsabile per Anbi Toscana dei Contratti di Fiume, ma anche dei rapporti con lo Snebi (Sindacato nazionale enti di bonifica, irrigazione e miglioramento fondiario)e dei temi relativi a rocce e terre di scavo. Incarichi che manterrà fino al 2029.

"Ringrazio tutta la struttura di Anbi Toscana per queste deleghe che rappresentano sfumature diverse del grande lavoro dei Consorzi di Bonifica - ha affermato Ventavoli -. Continueremo a investire nei Contratti di Fiume, strumento importantissimo per la tutela e la valorizzazione dei corsi d’acqua che mette a sistema idee e proposte di enti, istituzioni e cittadini trasformandole in progetti e piani operativi. Tanti sono anche quelli sul comprensorio del Cb4: i Contratti di Fiume Egola, Fosso del Mulino, Chiecina e il Parco fluviale dell’Era, oltre al progetto “Un Patto per l’Arno”, che abbraccia l’intera asta fluviale del grande corso d’acqua toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club