Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 09:54

"Entro Pasqua diecimila fiori in centro storico"

Fiori in piazza XX Settembre

Lo ha annunciato il sindaco Michele Conti inaugurando la manifestazione Verde Pisa, una mostra mercato con 80 operatori del florivivaismo



PISA — "Pisa si prepara alla primavera. Questo fine settimana il centro storico della città viene invaso dai colori dei fiori di Verde Pisa e dai tanti eventi in programma – ha detto il sindaco Michele Conti, inaugurando la manifestazione -. Intanto, in città sono iniziati gli allestimenti delle fioriture stagionali. Il nostro programma prevede la piantumazione di 9.337 essenze floreali primaverili. Prima di Pasqua tutto l’asse del centro storico, dalla Stazione a piazza Santa Caterina compreso il Giardino Scotto, il Lungarno Simonelli e la Cittadella, sarà abbellito dalle fioriture primaverili, mentre dopo le vacanze pasquali si passerà al Litorale, da Marina a Tirrenia". 

L'inaugurazione di Verde Pisa

La mostra mercato del florovivaismo Verde Pisa, inaugurata ieri in piazza XX Settembre, andrà avanti fino a domani, domenica 10 Aprile. Oltre ottanta le aziende florovivaistiche che espongono fiori e piante, in un percorso che da piazza Vittorio Emanuele a Corso Italia e piazza del Carmine giunge fino a Logge dei Banchi, piazza XX Settembre, ponte di Mezzo fino a piazza Garibaldi. A corredo anche concerti, conferenze e visite guidate.

Verde Pisa è organizzato da Alter Ego e Le Piagge Convivio, con il patrocinio del Comune di Pisa e di Regione Toscana, in collaborazione con Confartigianato Imprese Pisa, Cna, Confesercenti Toscana Nord, Orto Museo Botanico di Pisa, delegazione accademica di Pisa “Amici di Massimo Biagi”, ArnoIdea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca