Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 09:54

"Entro Pasqua diecimila fiori in centro storico"

Fiori in piazza XX Settembre

Lo ha annunciato il sindaco Michele Conti inaugurando la manifestazione Verde Pisa, una mostra mercato con 80 operatori del florivivaismo



PISA — "Pisa si prepara alla primavera. Questo fine settimana il centro storico della città viene invaso dai colori dei fiori di Verde Pisa e dai tanti eventi in programma – ha detto il sindaco Michele Conti, inaugurando la manifestazione -. Intanto, in città sono iniziati gli allestimenti delle fioriture stagionali. Il nostro programma prevede la piantumazione di 9.337 essenze floreali primaverili. Prima di Pasqua tutto l’asse del centro storico, dalla Stazione a piazza Santa Caterina compreso il Giardino Scotto, il Lungarno Simonelli e la Cittadella, sarà abbellito dalle fioriture primaverili, mentre dopo le vacanze pasquali si passerà al Litorale, da Marina a Tirrenia". 

L'inaugurazione di Verde Pisa

La mostra mercato del florovivaismo Verde Pisa, inaugurata ieri in piazza XX Settembre, andrà avanti fino a domani, domenica 10 Aprile. Oltre ottanta le aziende florovivaistiche che espongono fiori e piante, in un percorso che da piazza Vittorio Emanuele a Corso Italia e piazza del Carmine giunge fino a Logge dei Banchi, piazza XX Settembre, ponte di Mezzo fino a piazza Garibaldi. A corredo anche concerti, conferenze e visite guidate.

Verde Pisa è organizzato da Alter Ego e Le Piagge Convivio, con il patrocinio del Comune di Pisa e di Regione Toscana, in collaborazione con Confartigianato Imprese Pisa, Cna, Confesercenti Toscana Nord, Orto Museo Botanico di Pisa, delegazione accademica di Pisa “Amici di Massimo Biagi”, ArnoIdea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno tamponi rispetto al bollettino precedente e più di 100 nuovi contagi in meno. Nel Pisano il tasso d'incidenza rimane tra i più alti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità