Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2020 ore 09:39

Via Norvegia, riparato ascensore in casa popolare

Era rotto da giorni, bloccando praticamente in casa due portatori di handicap. Decisivo l'intervento dei tecnici Apes su sollecitazione di Asia Usb



PISA — E' terminata a lieto fine la vicenda dell'ascensore rotto in via Norvegia, in un palazzo popolare. Una situazione che, di fatto, stava bloccando in casa da giorni due inquilini portatori di handicap.

Una storia divenuta di dominio pubblico ( vedi articoli correlati ) grazie alla denuncia del sindacato Asia Usb:" Asia, il sindacato degli inquilini dell’Unione Sindacale di Base esprime, a nome dei suoi iscritti, soddisfazione per la soluzione del grave problema, che non risolve però alla radice la questione. 

Come per altri 12 ascensori di questo tipo presenti nei palazzi di Via Norvegia, ogni anno decine sono gli interventi di riparazione dei tecnici, sommati i quali i famosi 10.000 euro ipotizzati dall' assessore Gambaccini per la loro sostituzione sarebbero una spesa irrisoria. 

Chiediamo quindi la sostituzione di ascensori vetusti e pericolosi, insieme al rilancio di politiche di manutenzione di case popolari abbandonate da anni a sé stesse, dalla precedente amministrazione a guida PD e dalla nuova a guida Lega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità