Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 07:44

Via Vecchia Barbaricina riaperta al traffico

Via Vecchia Barbaricina riaperta al traffico per combattere l'abusivismo. Il sindaco Conti soddisfatto:"Dalle parole ai fatti"



PISA — Da stamani via Vecchia Barbaricina è di nuovo aperta al traffico, in seguito alla decisione presa dal Comitato per la mobilità riunitosi lo scorso 8 giugno. La scelta di riaprirla al traffico è arrivata dopo la sollecitazione del Prefetto all’Amministrazione Comunale per evidentissimi problemi di sicurezza, ma anche in risposta ai rallentamenti del traffico veicolare e del trasporto pubblico in via Bonanno e via G. Battista Niccolini.

La strada, che era stata chiusa nel 2007, è adesso a senso unico con uscita in via G. Battista Niccolini, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di viabilità in quel tratto della città molto trafficato da cittadini e turisti. Ovviamente ci sarà un periodo di sperimentazione per valutare l’impatto di questo cambiamento sul traffico veicolare.

"Stamattina abbiamo riaperto al traffico via Vecchia Barbaricina – dichiara il Sindaco Michele Conti – un momento al quale ho voluto essere presente perché avevamo assunto un impegno con i cittadini e lo abbiamo concretizzato in tempi stretti. L’intervento si era reso necessario anche per contrastare il problema del commercio abusivo in quell’area. Questo è uno dei primi interventi in tal senso che la nostra Amministrazione metterà in campo nella zona monumentale, interessata anche dal fenomeno della microcriminalità, che va a colpire purtroppo spesso i turisti, come dimostrano i recenti fatti di cronaca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità