Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fungo di cenere dal vulcano Lewotobi Laki-Laki: fino a 4 chilometri sopra la vetta
Fungo di cenere dal vulcano Lewotobi Laki-Laki: fino a 4 chilometri sopra la vetta

Pisa Sporting Club martedì 08 luglio 2025 ore 06:30

Vignolo in sospeso, Simeone resta il sogno

Il Pisa muove il mercato tra trattative complesse, primi allenamenti a San Piero e l'attesa per il sì di Vignolo. I primi test atletici



PISA — La trattativa per Julian Vignolo si è improvvisamente complicata. Il Pisa aveva trovato un’intesa economica col Racing de Córdoba, pronto a incassare 1,2 milioni di dollari. Ma manca ancora la firma dell’attaccante classe 2006. Il motivo? Le commissioni richieste dall’entourage, che rischiano di far salire troppo i costi complessivi dell’operazione. Il club nerazzurro ha già pronto un contratto quadriennale, ma al momento resta tutto fermo. Anche il Racing, attraverso il presidente Manuel Pérez, ha smorzato gli entusiasmi: “Tutto è come due mesi fa. Non c’è nulla di definito”. Il Pisa non molla, ma per chiudere servirà un passo in avanti da parte del giocatore e dei suoi agenti.

Sul fronte dell’attacco, continua il pressing per Giovanni Simeone. Il club conta sulla clausola del 10% sulla futura rivendita di Lorenzo Lucca per finanziare il colpo. Se l’Udinese venderà il centravanti a cifre elevate (si parla di 40 milioni di richiesta), il Pisa potrebbe incassare fino a 4 milioni. Soldi che verrebbero reinvestiti sul “Cholito”, valutato 10-12 milioni dal Napoli. La formula? Prestito con obbligo di riscatto. Il Siviglia, per ora, resta in vantaggio per via del legame tra Simeone e Almeyda, ma il club andaluso ha problemi economici. Intanto, l’attaccante è in Sardegna con la famiglia, dove un tifoso nerazzurro gli ha chiesto direttamente se andrà al Pisa. Nessuna risposta, solo un sorriso e una foto.

In alternativa, il Pisa ha sondato il terreno per Dany Mota Carvalho del Monza, ma il club brianzolo ha fatto muro. Tra i nomi emersi un vari ruoli anche Patrick Cutrone del Como da Di Marzio (tuttavia non confermato secondo le nostre fonti), Nzola (Fiorentina, fonte Sky), e Samuele Birindelli, che potrebbe rientrare in una trattativa più ampia con il Monza. Lo stesso padre Alessandro ha lasciato intendere che qualcosa si sta muovendo: “Se ne sta parlando, vediamo cosa succederà ora che il Monza ha il nuovo direttore sportivo”.

Tra le questioni in sospeso anche Scuffet: la trattativa per portarlo a Pisa come vice Semper è ferma per una distanza sull’ingaggio. Nel frattempo risalgono le quotazioni di Joronen per il ruolo di secondo portiere.

In uscita, invece, si profila una mini-rivoluzione. Rus, Arena e Hojholt sono tra i cedibili e sono stati offerti in Serie B. Beruatto è sempre più vicino allo Spezia, con un’operazione che potrebbe chiudersi a 1,5 milioni. Da capire se i tre finiranno tra i convocati per Morgex o tra gli esuberi destinati ad allenarsi altrove.

Intanto la squadra ha preso contatto col campo. Dal 10 al 14 luglio si terranno i primi allenamenti a San Piero a Grado, dove sono terminati i lavori di ammodernamento. I campi sono stati rizollati e appaiono in perfette condizioni. È comparsa anche una nuova struttura, ancora senza destinazione ufficiale. Dopo una pausa il 15 luglio, il 16 si partirà per il ritiro in Valle d’Aosta. Non è escluso che San Piero venga usato anche per il lavoro degli esuberi, ma resta viva anche l’ipotesi Coni di Tirrenia.

Capitolo trattative: si attendono sviluppi per Troilo (Belgrano), Tessmann (Lione), Katseris (Lorient), Lorran (Flamengo), Servais (Beveren) e Cacace (Empoli). Più vicina la chiusura per Solbakken, dallo Sparta Praga, per circa un milione.

Infine ieri sono partiti i test atletici del Pisa al centro “Rehab and Sport” di via di Gargalone. Tra i primi ad arrivare Durmush, Moreo, Giani, poi Tramoni, Calabresi, Esteves, Canestrelli, Angori, Touré e Caracciolo. Visite mediche, controlli e test fisici sotto lo sguardo dello staff sanitario. Le sedute proseguiranno fino a mercoledì 9, giorno del raduno ufficiale all’Hotel Continental, dove Gilardino incontrerà per la prima volta la squadra.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
uelli di mercato, incastri strategici e sogni d’attacco: tra Simeone, Fadera, Tessmann e il “chissà” su Birindelli, il Pisa gioca d’anticipo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club