Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità martedì 25 novembre 2025 ore 16:30

Violenza di genere, parola al Sant’Anna

Mercoledì 26 Novembre l’evento promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna per riflettere su norme, cultura e impegno sociale.



PISA — Un dialogo tra diritto, società e responsabilità collettiva. Mercoledì 26 Novembre, dalle 9 alle 13, la Scuola Superiore Sant’Anna ospita nell’Aula Magna l’incontro “Il contrasto alla violenza di genere tra evoluzione normativa e impegno sociale”, un appuntamento pensato per analizzare le trasformazioni legislative e i nodi culturali che ancora impediscono la piena uguaglianza.

Apriranno i lavori il rettore Nicola Vitiello e la prorettrice alle Politiche per l’inclusione Elena Vivaldi, che coordinerà la prima sessione dedicata al quadro normativo e alle nuove sfide tra innovazione giuridica e resistenze culturali. Seguiranno gli interventi di Valeria Valente, Valeria Torre, Anna Loretoni e Roberta De Paolis.

La seconda parte, organizzata come tavola rotonda, vedrà la partecipazione di Pietro Pietrini, Ettore Squillace Greco, Giuseppe Di Vetta, Letizia Baroncelli, Edoardo Vaccaro e Federica Merenda, coordinati da Alessandro Vezzosi. Il confronto metterà al centro il ruolo e le responsabilità dei diversi attori impegnati nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, dal mondo accademico alle istituzioni, dai centri specializzati alle realtà associative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità