Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 30 gennaio 2024 ore 15:30

Visite e consulenze con le cardiologie aperte

L'Aoup aderisce all'iniziativa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari con elettrocardiogrammi e consulenze specifiche



PISA — Visite e consulenze  a Pisa per la settimana delle Cardiologie aperte, l’iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari promossa dall'Associazione medici cardiologi ospedalieri e Fondazione Per il tuo cuore HCF Onlus.

Dopo la parentesi Covid, che aveva costretto a consulti solo telefonici, quest’anno l'iniziativa, giunta alla 18esima edizione, riparte con le visite in presenza, mantenendo anche il format del teleconsulto.

A Pisa, per l’Aoup, aderiscono l’Unità operativa di Cardiologia 2 con i professionisti che effettueranno negli ambulatori visite cardiologiche (con elettrocardiogrammi e consulenze suddivise per tipologia di malattia), oltre a rispondere telefonicamente alle domande dei cittadini e i colleghi dell’Unità operativa di Cardiologia 1 che effettueranno consulti telefonici.

Questo il calendario per le visite e consulenze in presenza, in programma da lunedì 11 a sabato 17 febbraio, all'ospedale di Cisanello, negli ambulatori al II piano dell’Edificio 10, stanza nr. 45 (con i professionisti della Cardiologia 2):

Lunedì 12 focus sulla fibrillazione atriale (dalle 14 alle 17), mercoledì 14 su cardiologia di genere (dalle 14 alle 17), giovedì 15 sullo scompenso cardiaco (dalle 14 alle 17), venerdì 16 sui fattori di fattori di rischio cardiovascolare (dalle 14 alle 17), sabato 17 su morte cardiaca improvvisa: ascolta il tuo cuore (dalle 9 alle 12)

Per aderire è necessario prenotare (senza ricetta) al numero 050/996975 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1 febbraio.

Come detto, sarà mantenuto anche il format del teleconsulto con il numero verde apposito 800 05 22 33: da lunedì 12 a venerdì 16 (sempre dalle 14 alle 16) i cardiologi dell'Aoup risponderanno ai cittadini che porranno domande o dubbi sulla salute cardiovascolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità