Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 14:45

Rischio idraulico e prevenzione

Antonio Mazzeo

In Consiglio regionale avviata la ridefinizione della legge regionale sulla tutela dei corsi d'acqua. Incontro fra Mazzeo (Pd) e i professionisti



PISA — A settembre il Consiglio Regionale  ha iniziato il percorso per la ridefinizione della legge 21/2012 (normative su difesa del rischio idraulico e tutela dei corsi d'acqua), testo fondamentale per una regione come la Toscana che troppo spesso viene colpita duramente da eventi alluvionali.

"Abbiamo deciso di attualizzare la normativa, omogeneizzandola a livello regionale su due livelli - ha scritto su Fb il consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo dopo un incontro con l'Ordine degli architetti e la Rete tecnica delle professioni - Principi di prevenzione, relativi al corretto uso del territorio, con norme più restrittive e non piu permissive e interventi infrastrutturali e opere idrauliche che servono a garantire un territorio più sicuro"

"La legge 21, così come era, partiva dal concetto di emergenza, noi vogliamo invece affrontare la materia partendo dalla gestione e dalla prevenzione del rischio - ha scritto ancora Mazzeo - Stamani a Pisa ne abbiamo discusso insieme all'Ordine degli Architetti e alla Rete Tecnica delle professioni a ricevendo tanti interessanti spunti di riflessione di cui terremo sicuramente conto nel percorso che porterà il testo all'approvazione dell'Aula".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità