Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Sport mercoledì 05 agosto 2015 ore 17:00

Pisanti campione italiano dei pesi superpiuma

Mario Pisanti (a destra) insieme all'assessore Salvatore Sanzo

Una finale tutta pisana quella che si è svolta a Sequals: il pugile si è giocato il titolo contro il pontederese Alessando Balestri



PISA — Mario Pisanti, pugile classe ’79, ha conquistato a Sequals (Pordenone), la cintura di campione italiano pesi superpiuma  battendo un altro pisano, Alessandro Balestri di Pontedera.

"Pisanti ha fatto valere la sua maggiore esperienza - spiega il suo allenatore Bruno Simili- Nelle prime riprese Mario ha fatto sfogare Balestri, poi alla quinta lo ha messo al tappeto. Balestri è riuscito a rialzarsi ma a quel punto Pisanti aveva la gara in pugno".

Ieri l’incontro con l’assessore allo sport Salvatore Sanzo. "Faccio i complimenti ad un pisano d’adozione (Pisanti è originario di Cisterna di Latina) che porta in alto lo sport – ha dichiarato l’assessore – un uomo dalle notevoli qualità personali con una grande sensibilità sociale. Un atleta professionista che conosce e trasmette i valori dello sport".

"Ringrazio mia moglie Marzia che mi sostiene e mio suocero e allenatore Bruno che mi è stato vicino, e poi Massimo Palla, Francesco Dadà e l’osteopata Paolo del Vecchio – conclude Pisanti – ora l’obiettivo è la sfida al titolo europeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità