
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 10:30
"Più forze dell'ordine sul litorale pisano"

Fontani (Conflitorale): "Confidiamo che i propositi e gli obiettivi esposti agli incontri e ai tavoli per la sicurezza siano realizzati"
PISA — Più forze dell'ordine sul litorale pisano durante la stagione estiva. E' questo l'appello lanciato da Confcommercio, Sindacato italiano balneari e Conflitorale per fronteggiare l’arrivo della fase più intensa della stagione con la conseguente crescita esponenziale di persone, turisti e utenti del litorale.
“Vogliamo evidenziare, ancora una volta, il lavoro che svolgono tutto l’anno principalmente polizia municipale e carabinieri grazie alla presenza delle loro caserme sul litorale pisano - sottolinea Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale- Facciamo tuttavia presente la necessità di incrementare e intensificare i servizi di sicurezza a tutti i livelli e all'aumento della densità estiva di residenti e turisti occorre destinare risorse aggiuntive per adeguate integrazioni di personale e di agenti delle forze dell'ordine, allo stesso modo che le attività economiche e commerciali provvedono a aumentare il proprio personale o l'Enel predispone una maggiore e migliore distribuzione della fornitura di energia elettrica”.
Fontani enumera alcuni dei principali ambiti di intervento che debbono essere affrontati e gestiti dalle forze dell'ordine durante l'estate: “Sicurezza, abusivismo commerciale, traffico, mobilità, eventi estivi. Il nostro auspicio è che siano prese tutte le misure possibili affinché questo appello non resti inascoltato, e confidiamo che i propositi e gli obiettivi esposti agli incontri e ai tavoli per la sicurezza siano realizzati”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI