Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Sport sabato 10 maggio 2025 ore 10:30

Pizzanelli si è dimesso da presidente del Cus Pisa

​Il centro universitario sportivo va a nuove elezioni. "È una decisione sofferta, ma necessaria", ha dichiarato l'ex presidente



PISA — Durante la seduta del Consiglio direttivo del Cus Pisa, tenutasi ier (9 maggio), il presidente Giuliano Pizzanelli ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, per ragioni strettamente personali.

Secondo quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento, con le dimissioni del Presidente decadono gli organi eletti. Giulio Messerini, attuale vice-presidente vicario, attiverà quindi la procedura per la convocazione, entro 30 giorni, dell’Assemblea elettiva straordinaria. L’Assemblea sarà chiamata a scegliere il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio direttivo.

Il Consiglio direttivo, preso atto della decisione, ha espresso gratitudine per l’impegno e la dedizione con cui Giuliano Pizzanelli ha guidato il Centro Universitario Sportivo nel corso del suo mandato.

"Ringrazio tutta la comunità sportiva per questo anno di lavoro insieme, l’ultimo, in ordine cronologico, di un rapporto ultraventennale", ha dichiarato il presidente uscente. "È una decisione sofferta, ma necessaria. Il mio impegno per il CUS Pisa è stato totale, e continuerà a esserci sotto altre forme. Ringrazio tutto il Consiglio Direttivo, il personale, le atlete e gli atleti che ogni giorno danno valore a questa realtà così importante per la città e l’università".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica