Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 06:20

Porte aperte all'Università di Pisa

Accolti oltre 9mila studenti, in crescita quelli del nord Italia



PISA — Più di 9mila studenti delle scuole medie superiori hanno partecipato agli Open Days dell’orientamento, fino a domani all’Università di Pisa.
Per la maggior parte iscritti alle ultime classi, i ragazzi vengono dal tradizionale bacino d’utenza dell’Ateneo, che comprende quasi tutta la Toscana e la provincia di La Spezia, con significative presenze da diverse altre regioni, sia del sud Italia, sia (e questo è un dato nuovo rispetto al passato) del nord del Paese.

Il bilancio dell’appuntamento è stato tracciato, nell’Aula Magna del Polo Piagge, dal prorettore per i Rapporti con gli studenti, Rosalba Tognetti, dalla delegata per l’Orientamento in ingresso, Tiziana Goruppi e dal personale che ha fatto da staff all’iniziativa.

Nell’edizione 2014 gli Open Days dell’orientamento hanno consolidato e sviluppato con successo la formula avviata da già da alcuni anni, che prevede un calendario di presentazioni, lezioni e visite da seguire direttamente nelle sedi dei vari dipartimenti universitari. 

I ragazzi sono anche stati coinvolti in attività pratiche di laboratorio e hanno potuto seguire le lezioni accademiche preparate specificatamente per loro, confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell'orientamento didattico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la nuova area di sosta completamente riqualificata e con accesso 24 ore su 24 per i cittadini in possesso di permesso Zsc
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità