Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:PISA16°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fontana: «Vannaccizzare la Lega? Non vogliamo perdere i nostri valori»
Fontana: «Vannaccizzare la Lega? Non vogliamo perdere i nostri valori»

Cronaca domenica 07 settembre 2025 ore 08:18

Controlli nel Pisano, 10 persone denunciate

I Carabinieri tracciano il bilancio di una settimana di controlli. 6 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza



PROVINCIA DI PISA — E' di 10 persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati nel corso della settimana dai carabinieri nel Pisano.

Controlli che sono stati intensificati, portando a termine diverse operazioni che hanno riguardato principalmente reati legati alla guida in stato di ebbrezza, violazioni di provvedimenti amministrativi e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Un'attenzione particolare è stata rivolta alla sicurezza stradale.

Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà 6 persone per guida sotto l’influenza di alcol e rifiuto di sottoporsi al controllo sugli stupefacenti. A Pisa, nel corso della nottata del 31 Agosto, un 35enne è stato fermato alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico di 1,11 g/l. La sua patente, già sospesa a tempo indeterminato, non è stata ritirata ed il veicolo è stato affidato a persona di fiducia.

Nel corso della stessa notte, sempre a Pisa, un uomo di 38 anni, fermato in Viale D’Annunzio alla guida di un’auto, ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test. L'uomo era sprovvisto di patente. A San Giuliano Terme, nella notte del 1 settembre, un giovane di 21 anni è stato fermato alla guida di un’auto con un tasso di 1,14 g/l. La sua patente è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona di fiducia.

A Pisa, alle prime ore del 4 settembre, un 26enne è stato trovato alla guida di uno scooter, con un tasso alcolemico di 1,73 g/l. Qualche ora dopo, un 21enne fermato alla guida di un’auto, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sugli stupefacenti. In entrambi i casi è scattato il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Sempre a Pisa, alle prime luci dell’alba del 6 settembre, un uomo di 27 anni è stato fermato lungo il litorale Pisano mentre si trovava alla guida di un'auto con un tasso alcolemico di 1,00 g/l. Anche in questo caso patente ritirata.

I carabinieri hanno anche denunciato tre persone per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere. A Pisa, la mattina del 31 agosto, un giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 18,5 cm, di cui 8 cm di lama. A San Miniato, la mattina del 5 settembre, un uomo di 60 anni è stato trovato con un coltello a serramanico di 19 cm, con una lama di 9 cm, custodito nel vano portaoggetti della sua auto. L'arma è stata sequestrata. Sempre il 5 settembre a Pisa, un 60enne è stato denunciato per porto di diversi oggetti pericolosi, tra cui un coltello di 22 cm, un piede di porco, una sega, una mazzetta da muratore, un'accetta e 11 cacciaviti di varie lunghezze. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. Infine, un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Pisa, dove era stato fermato in Piazza Vittorio Emanuele. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concluso il suo mandato, il comandante dell'Arma nella provincia è stato promosso capo dell'Ufficio personale del Comando delle Scuole dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità