Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Cronaca lunedì 22 aprile 2024 ore 10:33

Musica illegale e lavoratori a nero, maxi sanzioni

Ispezione della guardia di finanza durante una serata musicale in provincia di Pisa. Scoperti dj irregolari e lavoratori a nero



PROVINCIA DI PISA — Brani scaricati illegalmente, dj senza licenza Siae e lavoratori a nero. Sono le irregolarità emerse durante un controllo della guardia di finanza avvenuto nel corso di serata musicale, al termine del quale le fiamme gialle hanno staccato sanzioni per oltre 12mila euro.

Due dj impegnati nella serata sono risultati entrambi privi della licenza rilasciata dalla Siae, ma non solo: durante gli accertamenti, la guardia di finanza avrebbe riscontrato la riproduzione di brani musicali presumibilmente scaricati in modo illecito da parte di uno dei disc jockey, che è stato denunciato.

All'esito del controllo dj e organizzatori sono stati segnalati all'ufficio Siae per le sanzioni amministrative di competenza, una persona è stata denunciata per le violazioni sulla protezione del diritto d’autore e sono scattate sanzioni per violazioni alla normativa sul lavoro, per un totale di 12.683 euro.

Durante il controllo, infatti, le fiamme gialle avrebbero riscontrato anche la presenza di 3 lavoratori intenti a gestire il flusso di ingresso al locale alla porta d’accesso, sistemare l’ambiente esterno al locale e distribuire bevande agli avventori. Gli accertamenti operativi hanno permesso di appurare la presenza di 2 lavoratori in nero ed un lavoratore irregolare, in quanto impiegato in mansioni diverse da quelli contrattuali e senza pagamenti tracciati per diverse mensilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica