Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:42 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»

Cronaca domenica 25 maggio 2025 ore 09:50

Stretta sulla guida in stato di ebbrezza, 12 denunce

I carabinieri tracciano il bilancio di una settimana di controlli sul territorio provinciale. Con gli etilometri fioccano denunce



PROVINCIA DI PISA — Controlli intensificati a Pisa e provincia contro la guida in stato di ebbrezza, più in generale, sulla sicurezza stradale, con 12 denunce nell'arco di una settimana. Una stretta che ha visto impegnati i militari dell'Arma.

I controlli, effettuati mediante l'utilizzo di etilometri, hanno interessato diverse aree della provincia. Nella serata di domenica 18 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di 41 anni, trovato a Marina di Pisa alla guida, con un tasso alcolemico di 1,35 g/l. 

Nella stessa serata, a Tirrenia, sono stati fermati e denunciati una giovane di 23 anni e un giovane di 24, entrambi trovati alla guida con un tasso alcolemico di 1,28 g/l.

La notte successiva, i militari della Sezione Radiomobile hanno nuovamente operato a Pisa, denunciando un giovane di 22 anni ed un 30enne, trovati alla guida con un tasso di 1,02 g/l e di 1,91g/l. Nel corso della nottata del 20 Maggio, è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool una donna di 41 anni, controllata e trovata con un tasso alcolemico di 0,81 g/l.

Nella notte successiva, un uomo di 33 anni è stato deferito dopo essere stato trovato alla guida in stato di ebbrezza con un tasso di 0,89 g/l. Nella notte di mercoledì 22 maggio, i Carabinieri hanno operato anche nel comune di Vecchiano, denunciando un 53enne trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,50 g/l.Nella serata del 23 maggio, sono stati denunciati sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, un uomo di 31 anni, trovato alla guida di un velocipede a seguito di un incidente stradale, con un tasso alcolemico di 1,52 g/l, e un 53enne, fermato a Pisa con un tasso alcolemico di 2,28 g/l.

Infine, alle prime ore del 24 maggio a Pisa, è stato deferito un 63enne,controllato in città con un tasso alcolemico di 0,95 g/l. Nel corso della stessa nottata, a Montecatini Val di Cecina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Volterra, hanno denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 44enne, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,04 g/l.

In tutti i casi accertati, i Carabinieri hanno proceduto all'immediato ritiro delle patenti di guida dei conducenti e i veicoli sono stati affidati a persone di fiducia indicate dagli stessi o rimossi con l'ausilio del soccorso stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nonostante le limitazioni per la tessera del tifoso, i nerazzurri hanno dominato la classifica stagionale delle presenze esterne in Serie B
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità