Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:30

Qualità della vita, Pisa scala 11 posizioni

Foto di: Piero Frassi

La provincia sale rispetto al 2020 e si piazza al 25esimo posto della classifica nazionale realizzata da Italia Oggi e università La Sapienza



PISA — Pisa scala 11 posizioni rispetto all'anno scorso e si piazza 25esima (su 107 province italiane) nella graduatoria, diffusa da Italia Oggi e realizzata con l'Università La Sapienza di Roma, sulla qualità della vita nel 2021.

Pisa si posiziona dietro Firenze, che un balzo passa da 31esima a sesta dell'edizione 2021.

Ieri, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale superiore,  il sindaco Michele Conti si è soffermato sull'argomento, sottolineando l'importanza dell'istruzione e della formazione, che sono tra i parametri che hanno formato la graduatoria.

"Pisa - ha detto Conti- si configura come vera e propria cittadella universitaria che fa dell’offerta d’istruzione a elevata specializzazione uno dei principali punti di forza per l’attrattività. Il nostro impegno è quello di valorizzare questa caratteristica puntando sulla vivibilità della città in cui natura, cultura e storia si intrecciano rappresentando una dimensione ideale per le attività di studio e ricerca che da qui dialogano con il mondo intero. Ma dobbiamo impegnarci tutti insieme per investire sulla formazione e sul mondo dell’istruzione a tutti i livelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro