Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:30

Qualità della vita, Pisa scala 11 posizioni

Foto di: Piero Frassi

La provincia sale rispetto al 2020 e si piazza al 25esimo posto della classifica nazionale realizzata da Italia Oggi e università La Sapienza



PISA — Pisa scala 11 posizioni rispetto all'anno scorso e si piazza 25esima (su 107 province italiane) nella graduatoria, diffusa da Italia Oggi e realizzata con l'Università La Sapienza di Roma, sulla qualità della vita nel 2021.

Pisa si posiziona dietro Firenze, che un balzo passa da 31esima a sesta dell'edizione 2021.

Ieri, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale superiore,  il sindaco Michele Conti si è soffermato sull'argomento, sottolineando l'importanza dell'istruzione e della formazione, che sono tra i parametri che hanno formato la graduatoria.

"Pisa - ha detto Conti- si configura come vera e propria cittadella universitaria che fa dell’offerta d’istruzione a elevata specializzazione uno dei principali punti di forza per l’attrattività. Il nostro impegno è quello di valorizzare questa caratteristica puntando sulla vivibilità della città in cui natura, cultura e storia si intrecciano rappresentando una dimensione ideale per le attività di studio e ricerca che da qui dialogano con il mondo intero. Ma dobbiamo impegnarci tutti insieme per investire sulla formazione e sul mondo dell’istruzione a tutti i livelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità