Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:30

Quartetto Archimia, concerto alla chiesa Sant'Anna

Tre secoli di linguaggi musicali riletti in un concerto. L’evento è promosso dall’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna.



PISA — Tre secoli di linguaggio musicale riletti e interpretati con effetti sonori e con percussioni particolarmente innovative: è la proposta musicale del quartetto “Archimia” che si esibirà domani, venerdì 5 dicembre alle 21,15 nella chiesa di Sant’Anna, nel nuovo evento promosso dalll’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con “Contrappunto Associazione Musicale” e con il sostegno di Fondazione Pisa. “Archimia – No limits string quartet” è il titolo della serata, che vedrà protagonista il quartetto che nasce dall'idea di altrettanti musicisti di formazione classica, formatisi nei conservatori di Milano e di Piacenza, accomunati dal desiderio di esplorare nuove sonorità e di sperimentare inediti percorsi acustici. 

Il loro intento è affrontare dimensioni musicali e strumentali, differenti, unendo la disciplina classica all'estro della musica pop e jazz offrendo così in un solo concerto il percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato quando nel complesso militare di San Piero a Grado si è udito uno sparo. L'ipotesi più accreditata è il suicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità