comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Enoc (B. Gesù): «Grazie a nostro intervento salvate gemelle siamesi»

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:30

Quartetto Archimia, concerto alla chiesa Sant'Anna

Tre secoli di linguaggi musicali riletti in un concerto. L’evento è promosso dall’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna.



PISA — Tre secoli di linguaggio musicale riletti e interpretati con effetti sonori e con percussioni particolarmente innovative: è la proposta musicale del quartetto “Archimia” che si esibirà domani, venerdì 5 dicembre alle 21,15 nella chiesa di Sant’Anna, nel nuovo evento promosso dalll’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con “Contrappunto Associazione Musicale” e con il sostegno di Fondazione Pisa. “Archimia – No limits string quartet” è il titolo della serata, che vedrà protagonista il quartetto che nasce dall'idea di altrettanti musicisti di formazione classica, formatisi nei conservatori di Milano e di Piacenza, accomunati dal desiderio di esplorare nuove sonorità e di sperimentare inediti percorsi acustici. 

Il loro intento è affrontare dimensioni musicali e strumentali, differenti, unendo la disciplina classica all'estro della musica pop e jazz offrendo così in un solo concerto il percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità