Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:30

Quartetto Archimia, concerto alla chiesa Sant'Anna

Tre secoli di linguaggi musicali riletti in un concerto. L’evento è promosso dall’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna.



PISA — Tre secoli di linguaggio musicale riletti e interpretati con effetti sonori e con percussioni particolarmente innovative: è la proposta musicale del quartetto “Archimia” che si esibirà domani, venerdì 5 dicembre alle 21,15 nella chiesa di Sant’Anna, nel nuovo evento promosso dalll’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con “Contrappunto Associazione Musicale” e con il sostegno di Fondazione Pisa. “Archimia – No limits string quartet” è il titolo della serata, che vedrà protagonista il quartetto che nasce dall'idea di altrettanti musicisti di formazione classica, formatisi nei conservatori di Milano e di Piacenza, accomunati dal desiderio di esplorare nuove sonorità e di sperimentare inediti percorsi acustici. 

Il loro intento è affrontare dimensioni musicali e strumentali, differenti, unendo la disciplina classica all'estro della musica pop e jazz offrendo così in un solo concerto il percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due giocatori offrono una prestazione perfetta meritando gli applausi del proprio pubblico, aspettando Sassuolo e Spezia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità