Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 07:00
Quattro atleti pisani in gara alle olimpiadi

L'assessore Frida Scarpa ha incontrato gli atleti per consegnare loro il vessillo pisano e per augurargli "in bocca al lupo"
PISA — Da Pisa saranno in quattro a tenere alto, alle prossime olimpiadi di Parigi, il vessillo rossocrociato: la velocista Anna Bongiorni, il maratoneta Daniele Meucci, lo spadista Gabriele Cimini e l’atleta di canottaggio Silvia Terrazzi.
Lunedì 22 Luglio l’assessore allo sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa, ha incontrato Anna Bongiorni, impegnata nella rifinitura atletica al campo scuola, dove le ha consegnato la bandiera pisana.
“Ho incontrato al campo scuola di Pisa – ha spiegato l’assessore Frida Scarpa – la nostra atleta che andrà alle Olimpiadi di Parigi 2024, la velocista Anna Bongiorni. Per l’Amministrazione comunale è un grande orgoglio poterle consegnare la bandiera della nostra città: non è solo un gesto simbolico ma vuole essere un grande “in bocca al lupo” per questa imminente competizione che sarà per lei una grande avventura sportiva, anche per farle sentire e portare con sé l’affetto della comunità pisana che la seguirà e la tiferà da qui. Le abbiamo poi affidato il compito di portare la bandiera anche al nostro maratoneta Daniele Meucci, che in questo momento è in Kenya e sta terminando gli allenamenti”.
Oggi l’assessore Frida Scarpa incontrerà anche lo spadista Gabriele Cimini che si sta allenando presso la scuola di scherma Club Di Ciolo per consegnare anche a lui la bandiera di Pisa e chiedergli di portarla anche alla quarta atleta pisana, Silvia Terrazzi della Canottieri Arno, impegnata in questi giorni in altre gare internazionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI