
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter

Sport giovedì 23 ottobre 2025 ore 12:55
Rally Colline Metallifere, Pisa cala il poker

Quattro equipaggi e tre co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa al via: occhi puntati su Bertini e Pellegrini, l’equipaggio più giovane
PISA — Fine settimana ad alta velocità per la Squadra Corse Città di Pisa asd, protagonista con un poker di equipaggi al Rally Colline Metallifere – Pomarance e allo Historic Rally Val di Cornia, in programma sabato 25 e domenica 26 Ottobre. L’attività del sodalizio pisano prosegue con entusiasmo in una stagione autunnale intensa e ricca di soddisfazioni.
Dopo il recente ritorno in gara al Rally di Casciana Terme, torneranno a correre Paolo Ricci e Raffaele Parola, a bordo di una MG ZR 105 curata dai Fratelli Selmi e contrassegnata dal numero 33. Subito dietro partiranno Fabrizio Orsini e Giusy Lembo, anche loro con una Peugeot 106 Rallye della RRT, con cui hanno collezionato ottimi risultati nel corso della stagione.
Grande attesa per i giovanissimi Massimiliano Bertini e Nicola Pellegrini, che debutteranno con una Fiat Seicento Sporting sempre preparata dai Fratelli Selmi. Entrambi hanno frequentato il corso co-piloti della scuderia e saranno l’equipaggio più giovane dell’intera manifestazione, portando sulle fiancate il numero 44.
Tra gli storici torna in gara, dopo un anno di pausa, Paolo Pucciani con Massimo Salvucci alle note, a bordo di una Peugeot 205 Rallye (n. 214). La vettura, già testata al Casciana 2024, correrà tra le autostoriche in una tappa decisiva del Trofeo Rally 3ª Zona.
Nella sezione dedicata all’Historich Rally Val di Cornia, la scuderia pisana sarà rappresentata anche da tre co-piloti: Andrea Calandroni navigherà Tommaso Fantei sulla Volkswagen Golf GTi 16V (n. 203), Riccardo Squarcini sarà al fianco di Fausto Fantei su Alfa Romeo Alfasud Ti (n. 209), mentre Vittorio Fabbruzzo affiancherà Dario Berti su Fiat Uno 70 (n. 217).
La gara prenderà il via sabato pomeriggio da Pomarance alle 16.30, con la doppia prova speciale di Micciano e il riordino notturno. Domenica spazio a sei tratti cronometrati, con arrivo finale previsto in Via Garibaldi alle 16.20.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI