Sport martedì 07 ottobre 2025 ore 10:30
Un buon weekend per la Squadra Corse Città di Pisa

Ottimi risultati per i piloti pisani al Rally Città di Pistoia e al Rally Legend. Marchi, "Abbiamo ritrovato fiducia e affidabilità".
PISA — Un fine settimana da protagonisti per la Squadra Corse Città di Pisa, impegnata su due fronti: il Rally Città di Pistoia e il Rally Legend di San Marino. Risultati positivi, piazzamenti importanti e tanta soddisfazione per il gruppo pisano, che ha confermato la solidità del proprio lavoro.
A Pistoia, nell’ultima tappa della Coppa Italia VII Zona, l’equipaggio formato da Gianluca Marchi e Michele Salotti, su Renault Clio RS N3, ha chiuso con un ottimo quarto posto di classe. Dopo il ritiro forzato al Rally di Reggello per un problema al cambio, la coppia ha ritrovato ritmo e fiducia. "Il lavoro fatto prima della gara ha dato i suoi frutti", ha detto Marchi a fine corsa. "Siamo riusciti a trovare la quadra e a prendere confidenza con la macchina. C’è sempre molto da fare, ma ora che abbiamo l’affidabilità possiamo proseguire nello sviluppo. Grazie a Michele Salotti, come sempre impeccabile, e a tutto il Moro Team per la passione e la competenza con cui ci segue".
Buon risultato anche per l’equipaggio tutto al femminile composto da Sabrina Moscardini ed Eleonora Bertoni, su Fiat Seicento Sporting. Per la navigatrice si trattava della prima esperienza in gara, ma la coppia ha centrato la vittoria di classe portando a termine una prova impegnativa.
Nel frattempo Nicola Pellegrini, copilota proveniente dal Corso Co-Piloti 2025 della scuderia pisana, ha conquistato la seconda posizione di classe a bordo della MG ZR 105 insieme a Fabio Perini, confermando la sua crescita dopo quattro gare stagionali.
Gara più complicata per Lorenzo Fratta, che dettava le note a Nicolas Iacopinelli su Peugeot 208 R2: una foratura ha rallentato l’equipaggio, costretto ad accontentarsi del terzo posto di classe, ma l’occasione è stata comunque speciale per Fratta, che ha festeggiato la sua centesima gara proprio a Pistoia.
A chiudere il quadro, la partecipazione dell’esperto copilota Giuseppe Tricoli al Rally Legend, insieme ad Alessandro Amadei. A trent’anni dalla loro prima corsa insieme, i due hanno ritrovato il feeling di un tempo a bordo di una Renault Clio Williams, completando la gara e regalando spettacolo al pubblico della Repubblica di San Marino.
Per la Squadra Corse Città di Pisa il prossimo appuntamento sarà al Rally di Sanremo, tappa decisiva per il Campionato Italiano Rally e per quello Storico
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI