Sport mercoledì 24 settembre 2025 ore 12:30
Taxi rally da record sui lungarni pisani

Quasi trecento passeggeri e auto in corsa per cinque ore. Successo della Squadra Corse Città di Pisa alla Notte Bianca dello Sport
PISA — Una fila costante, grandi e piccoli in attesa con il sorriso. Il successo dell’area Taxi Rally allestita dalla Squadra Corse Città di Pisa alla Notte Bianca dello Sport è andato oltre ogni aspettativa. Dalle 18.30 alle 23.30, con una sola breve pausa tecnica, i piloti del sodalizio pisano hanno fatto provare l’emozione di un giro in auto da corsa a quasi trecento persone. Il percorso andava da Palazzo Blu fino alla Chiesa della Spina, lungo il Lungarno Gambacorti, trasformato per una sera in un circuito urbano tutto da vivere.
L’iniziativa ha coinvolto tutte le generazioni, con bambini, ragazzi, adulti e nonni saliti a bordo per un giro accanto a un pilota esperto. Le auto da rally esposte davanti a Palazzo Blu hanno completato l’atmosfera, regalando un vero e proprio spettacolo nel cuore della città.
“Siamo soddisfatti” ha detto il presidente della scuderia Massimo Salvucci, “dopo le due edizioni precedenti dove abbiamo esposto staticamente alcune vetture da corsa, l’evoluzione di quest’anno con l’esposizione abbinata a un Taxi Rally ci ha pienamente soddisfatto. È stato bellissimo vedere così tante persone salire nelle macchine da corsa e scendere tutte con un sorriso che da solo vale mille vittorie”.
Salvucci ha poi voluto ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, “Ringrazio chiaramente la nostra grande appassionata ed Assessore allo Sport Frida Scarpa che ci ha supportato, l’ACI Pisa sempre vicino anche alle nostre iniziative extra agonistiche, i numerosi piloti che con le loro favolose vetture hanno decretato il successo e anche i nostri soci ed amici che ci hanno aiutato nell’allestimento e nella gestione del percorso e del numeroso pubblico presente. Queste iniziative fanno bene allo sport in quanto coinvolgono tutte le fasce d’età dai bambini ai nonni e senza distinzione di alcun genere”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI