Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 12:31

"Ratti nel carcere di Don Bosco"

Lo denuncia Alessio Vetri, segretario provinciale dell’'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria



PISA — "Ci sono ratti nel carcere di Pisa". Lo denuncia Alessio Vetri, segretario provinciale dell’'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria.

"Ci viene segnalata dai colleghi tutti la seria preoccupazione per le condizioni igienico sanitarie dell'Istituto -scrive il segretario in una nota stampa- In modo particolare la crescente colonia di ratti che invade l'intera area del carcere; gli stessi sono stati avvistati nei cortili passeggi ed in prossimità delle postazioni dei colleghi addetti alla vigilanza esterna, oltre che nell’area immediatamente esterna all’istituto, che soggiace in un completo stato di abbandono con accumulo di materiale di risulta di lavori fatti tempo addietro; dopo due missive inviate al Direttore dell’Istituto prima e successivamente al Provveditore della Regione Toscana ed ai vertici sanitari della struttura pisana, la risposta è stata che svariati interventi di derattizzazione sono stati effettuati e che la presenza dei ratti è endemica in tutte le città".

Continua inoltre Vetri: "Chiediamo interventi con carattere di urgenza che devono divenire sistematici, eliminando quelle situazioni che sicuramente alimentano il decadimento sanitario sopra descritto: ci riferiamo ad un opera di recupero dell'Istituto e dell’area esterna adiacente l’istituto (aree che giacciono in un completo stato di abbandono che di certo non giova all’opera di derattizzazione)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità