Cronaca martedì 18 novembre 2025 ore 09:56
Ricercato e pluripregiudicato arrestato a Pisa

La Polizia ha fermato un tunisino di 27 anni accusato di aver picchiato la moglie italiana. L’uomo era ricercato da settimane
PISA — La Polizia di Stato ha arrestato un tunisino di 27 anni, accusato di aver maltrattato la moglie italiana di 26 anni. L’uomo, pluripregiudicato, è stato fermato nei pressi della stazione centrale di Pisa in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa su richiesta della Procura.
L’indagine è partita alcune settimane fa dopo la denuncia presentata al Commissariato di Pontedera dalla madre della giovane donna. Disperata, aveva chiesto aiuto raccontando che la figlia, sposata in Tunisia nel 2020, subiva quotidianamente violenze dal marito, talvolta anche da parte dei suoi familiari. La donna aveva mostrato segni evidenti delle percosse durante una videochiamata, spiegando che le veniva impedito con la forza di rientrare in Italia.
Gli agenti del Commissariato di Pontedera, in collaborazione con la Squadra Mobile di Pisa e sotto il coordinamento della Procura, hanno raccolto una serie di testimonianze che hanno confermato il racconto. Su richiesta del magistrato, la Polizia ha poi attivato tramite INTERPOL la cooperazione con le autorità tunisine, che in pochi giorni sono intervenute, permettendo alla giovane di rientrare in Italia.
Al suo arrivo, la donna – ancora spaventata – ha confermato quanto raccontato dalla madre, pur dichiarando di non voler presentare denuncia o querela contro il marito. Il Pubblico Ministero ha comunque chiesto la custodia cautelare in carcere, che è stata concessa dal Gip.
Gli investigatori hanno scoperto che il 27enne era tornato in Italia e conduceva una vita irregolare. Dopo alcuni controlli, è stato rintracciato e arrestato. L’uomo è stato portato al carcere Don Bosco di Pisa, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











