Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi

Lavoro sabato 17 maggio 2014 ore 16:00

Riuso, scambio e collezionismo

Tante storie e tanti oggetti in una giornata in piazza Dante a Pisa



PISA — Non è solo una questione di crisi. E neppure solo di attenzione a ecologia e ambiente. Perché gli oggetti, non solo quelli da collezione, si portano dietro e dentro vite e storie, a volte raccontate, altre volte solo da immaginare. 

Tanti gli oggetti e molte di più le storie che, domenica 18 maggio, saranno in piazza Dante a Pisa, per il mercatino del riuso, dello scambio e del collezionismo organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con Comune di Pisa e Geofor e con l'associazione L'Occhio del Riciclone.
Dalle 9 alle 20 sarà possibile allestire il proprio banchetto per vendere o scambiare oggetti che possono avere ancora una seconda vita. L'iniziativa è rivolta ai privati e vuole sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti, allungarne la vita, offrire una nuova opportunità d'uso e uno scambio virtuoso. Hanno diritto a partecipare a tutte le edizioni 2014 solo coloro che risultano iscritti all'associazione l'Occhio del Riciclone. Il modulo di iscrizione può essere ritirato nella sede Confesercenti Toscana Nord via Catalani 8 o scaricato dal sito nella sezione Eventi e poi Fiere e Mercati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club