Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Toscani in TV giovedì 22 settembre 2022 ore 15:50

Jacopo è il "mago del chewing gum"

Jacopo Maggetto durante la puntata dei "Soliti Ignoti"

L'illusionista pisano Jacopo Maggetto è apparso in tv nel corso del game show di Rai 1 "Soliti ignoti" condotto da Amadeus



ROMA — Un po' di Pisa e un po' di magia negli studi Rai. A portarli è stato Jacopo Maggetto che ieri sera è apparso in tv nel corso del game show "Soliti ignoti" condotto da Amadeus.

Il giovane pisano è stato uno degli 8 ignoti presentati al concorrente che, come da format, deve cimentarsi dell'indovinare professioni e talenti legati ad ognuno di loro.

E Jacopo "Mago del chewing gum" ha dato prova della sua abilità portando la sua personale magia. Un numero che lui stesso ha ideato nel 2015 e che vede le come protagoniste proprio le gomme da masticare. 

Per Jacopo la magia è molto più di una semplice passione. I primi passi in questo mondo li ha fatti quando ancora era bambino. Poi il gioco è diventato studio e partecipazione a conferenze e riunioni. Oggi fa parte del Club Magico Italiano e del Cmi College, una sorta di “nazionale italiana della magia” il cui scopo è quello di portare la magia nelle varie competizioni nazionali e internazionali.

La puntata dei "Soliti Ignoti" con Jacopo Maggetto è disponibile su RaiPlay, a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno