Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 02 gennaio 2014 ore 15:04

Saldi, incremento delle vendite fino al 6

A Pisa si spenderanno circa 300 euro a famiglia. Confesercenti: "No alla liberalizzazione dei saldi"



PISA — Un piccolo ma significativo incremento delle vendite fino al 6 gennaio, soprattutto nei centri storici e nelle città d’arte, dove ci sono ancora turisti. Poi, un calo fisiologico destinato a stabilizzarsi nelle settimane successive.

Eccola la previsione di Confesercenti sui saldi al via il 4 gennaio. Studiando l'andamento degli ultimi anni e le vendite di Natale, Confesercenti Pisa prevede una buona performance delle vendite per capi di abbigliamento pesante, calzature e maglieria (in prevalenza uomo e under 30). I pisani avranno a disposizione circa 300 euro a famiglia.

In vista del 4, si moltiplicano gli appelli al ministro Zanonato affinchè si proceda alla liberalizzazione dei saldi. Un'operazione, secondo Franco Frandi, presidente provinciale Fismo Confesercenti, “Sarebbe un bel regalo per gli outlet, dato che le nostre piccole attività, spesso a conduzione familiare, non potrebbero certo competere con questi colossi sul fronte della promozione delle vendite a basso costo”.

“Siamo consapevoli - continua Frandi - che l’attuale normativa debba essere riformata e rivista, ma non si può negare che i saldi costituiscono ancora una straordinaria promozione (a costo zero) per i nostri negozi di vicinato. Ci appelliamo alla politica e a chi esercita la funzione di governo del territorio: il 'fai da te' dei saldi non ci interessa, ci si concentri invece sui veri provvedimenti di semplificazione per le imprese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità