Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Lavoro giovedì 02 gennaio 2014 ore 15:04

Saldi, incremento delle vendite fino al 6

A Pisa si spenderanno circa 300 euro a famiglia. Confesercenti: "No alla liberalizzazione dei saldi"



PISA — Un piccolo ma significativo incremento delle vendite fino al 6 gennaio, soprattutto nei centri storici e nelle città d’arte, dove ci sono ancora turisti. Poi, un calo fisiologico destinato a stabilizzarsi nelle settimane successive.

Eccola la previsione di Confesercenti sui saldi al via il 4 gennaio. Studiando l'andamento degli ultimi anni e le vendite di Natale, Confesercenti Pisa prevede una buona performance delle vendite per capi di abbigliamento pesante, calzature e maglieria (in prevalenza uomo e under 30). I pisani avranno a disposizione circa 300 euro a famiglia.

In vista del 4, si moltiplicano gli appelli al ministro Zanonato affinchè si proceda alla liberalizzazione dei saldi. Un'operazione, secondo Franco Frandi, presidente provinciale Fismo Confesercenti, “Sarebbe un bel regalo per gli outlet, dato che le nostre piccole attività, spesso a conduzione familiare, non potrebbero certo competere con questi colossi sul fronte della promozione delle vendite a basso costo”.

“Siamo consapevoli - continua Frandi - che l’attuale normativa debba essere riformata e rivista, ma non si può negare che i saldi costituiscono ancora una straordinaria promozione (a costo zero) per i nostri negozi di vicinato. Ci appelliamo alla politica e a chi esercita la funzione di governo del territorio: il 'fai da te' dei saldi non ci interessa, ci si concentri invece sui veri provvedimenti di semplificazione per le imprese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità