Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 17:30

120mila euro per il cimitero di Pontasserchio

Il cimitero di Pontasserchio

Dopo Molina di Quosa, Metato e Ghezzano, un altro cimitero sarà rinnovato. Di Maio: "Procediamo nonostante i costi alle stelle dei materiali"



SAN GIULIANO TERME — Il bando di gara per l'ampliamento del cimitero di Pontasserchio, con la realizzazione di 32 nuovi loculi e 14 spazi adibiti a ossario, è stato pubblicato e, il prossimo 18 Luglio, darà i propri risultati.

Il progetto dell'amministrazione comunale è quello di proseguire negli investimenti delle strutture cimiteriali: oltre al completamento dei lavori al cimitero di Molina di Quosa per 160mila euro, sono state rinnovate le strutture di Metato, dove sorge il nuovo loggiato in cemento armato per loculi e ossari, anche in questo caso per un investimento complessivo di 160mila euro, e di Ghezzano, dove si è provveduto alla completa sostituzione del manto di copertura e alla riqualificazione del loggiato del gruppo 6 e alla bonifica dell'intero manto di copertura per 100mila euro.

"Solo per gli ultimi interventi condotti sulle strutture di Molina, Metato e Ghezzano sono stati spesi 420mila euro, a cui si aggiungeranno i 120mila necessari per l'investimento al cimitero di Pontasserchio - hanno spiegato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci - mentre prosegue la fase di elaborazione del progetto di riqualificazione del cimitero di Ripafratta".

"Si tratta di cifre importanti, spesso condizionate dall'aumento dei prezzi dei materiali come per molti altri investimenti che stiamo eseguendo - hanno concluso - ma siamo determinati a proseguire nel lavoro che la Giunta sta portando avanti per migliorare le strutture pubbliche del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno