Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 13:30

55mila euro per l'illuminazione della rotatoria

Illuminazione a led

Il soggetto attuatore ha comunicato di non voler proseguire, ma la Giunta va avanti: saranno installati 14 punti luce per delimitare la carreggiata



SAN GIULIANO TERME — Nonostante il forfait del privato, la Giunta ha deciso di andare avanti sul nuovo impianto di illuminazione per la rotatoria dei Caduti di Kindu, in prossimità dell'intersezione tra via di Cisanello e via Giovannini.

L'amministrazione, infatti, ha deciso di installare 14 punti luce che delimiteranno la carreggiata, composti da sorgenti luminose ad alta efficienza, in modo da avere il migliore risultato per la visibilità contenendo i costi di gestione.

"Vogliamo portare a termine l'illuminazione della rotatoria - ha spiegato il sindaco Sergio Di Maio - trattandosi di un punto al centro di un collegamento nevralgico a ridosso del confine con Pisa, dove sono situati l'area dell'ospedale di Cisanello, i popolati quartieri della zona a nord est del Comune pisano e la viabilità delle Bocchette".

A occuparsene, infatti, avrebbe dovuto essere il soggetto attuatore, che oltre ai punti luce, prevedeva la realizzazione anche di un distributore e altre opere a scomputo degli oneri. Questo, infatti, ha comunicato al Comune di non voler più procedere all'edificazione della stazione carburanti e, dunque, di tutte gli interventi collegati.

Vista la mancata attuazione, la Giunta ha dunque deciso di investire 55mila euro, approvando il progetto dei punti luce che prevede, tra gli altri, perimetrazione, protezione contro i sovraccarichi, contro i corto circuiti e i contatti diretti, oltre all'istituzione di barriere di sicurezza e distanziamenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca