Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 15:18

San Giuliano nell'associazione dei Comuni termali

Parenti e Di Maio, in occasione della riapertura delle Terme a Luglio

Si tratta di un ritorno. Di Maio: "L'adesione servirà a rafforzare i contatti tra territori e istituzioni per contribuire allo sviluppo turistico"



SAN GIULIANO TERME — L'amministrazione comunale sangiulianese ha deciso di aderire nuovamente ad Ancot, l'Associazione Nazionale Comuni Termali. Il Consiglio comunale ha approvato questa proposta nella seduta del 30 Novembre, dopo essere passata dalla giunta.

"Abbiamo avuto modo di interloquire con Ancot durante la prima fase dell'emergenza sanitaria - ha commentato il sindaco Sergio Di Maio - e abbiamo potuto riscontrare due aspetti: la facilità di dialogo con Regione e governo e l'ottima qualità del lavoro di squadra dei comuni aderenti. Noi abbiamo sottoscritto una lettera perché si considerasse a suo tempo una riapertura in sicurezza degli stabilimenti termali e nel giro di poco tempo è arrivato il via libera. Essendo un metodo di lavoro in cui ci rispecchiamo molto, abbiamo approvato in Giunta la volontà di tornare in quest'associazione, confermata poi dal Consiglio comunale lo scorso 30 Novembre". 

"L'adesione - ha aggiunto il primo cittadino - servirà a rafforzare i contatti tra territori e istituzioni per contribuire allo sviluppo turistico della frazione capoluogo e, più in generale, di tutto il nostro Comune. Le terme in salute vuol dire una boccata d'ossigeno per il turismo, per l'occupazione e per le attività commerciali di San Giuliano Terme, non dimentichiamolo".

"Il mio ringraziamento va ancora una volta alle associazioni e alle istituzioni che ci hanno dato una mano a riaprire dopo il primo lockdown, dal momento che avevamo tutte le carte in regola per poterlo fare in assoluta sicurezza, essendo Bagni di Pisa anche un presidio sanitario riconosciuto con personale medico - fa sapere Thomas Parenti, general manager dello stabilimento termale sangiulianese -. Quindi grazie al Comune di San Giuliano Terme e grazie ad Ancot per il contributo e il sostegno, che sono certo non mancherà anche qualora dovessero tornare ulteriori restrizioni nazionali dovute al contenimento dell'infezione da Covid-19. Auspichiamo quanto prima una ripresa del settore turistico, che ci vede ovviamente coinvolti. Il lavoro delle istituzioni e di associazioni come Ancot credo debba rivolgersi anche a questo campo".

(La foto con il sindaco Di Maio e Thomas Parenti risale allo scorso luglio in occasione della riapertura delle terme).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità