Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 13 gennaio 2025 ore 07:00

Antincendio, inaugurati i nuovi mezzi

Il parco dell'Associazione antincendio boschivo di Asciano si amplia anche grazie ai contributi del Comune e della Regione: ecco gli acquisti



SAN GIULIANO TERME — Sono stati presentati i nuovi mezzi dell'Associazione antincendio boschivo di Asciano, ovvero sono il pick up Toyota modello Hilux e il l'autocarro fuoristrada Mercedes Unimog.

Inoltre, l'amministrazione comunale mette a disposizione del servizio di antincendio boschivo anche un autocarro Bremach 4x4 e Fiat Scudo, mentre l’Associazione fornisce ulteriori quattro mezzi unitamente a tutta l’attrezzatura e tutti i dispositivi necessari per le operazioni. "L'Associazione è un esempio di eccellenza nel settore della Protezione civile - ha detto Marco Balatresi, assessore con delega specifica - i nuovi mezzi rappresentano un ulteriore passo avanti nella lotta e prevenzione contro gli incendi boschivi e nella tutela della sicurezza dei nostri cittadini".

"La sinergia tra amministrazione comunale e volontari è fondamentale - ha aggiunto - Comune e associazione hanno unito le forze grazie a una convenzione per il servizio di antincendio boschivo per il quale l'ente impiega 11.600 euro annui. Tale accordo è stato recentemente ampliato per dare la possibilità di far fronte alle spese necessarie durante l’anno solare".

"Ci tengo a ringraziare l'amministrazione comunale per il robusto supporto alla nostra associazione e per aver destinato risorse cospicue da 100mila euro per i nuovi mezzi - ha detto Gabriele Salvadori, presidente dell'Associazione - un ringraziamento va anche alla Regione che ha fornito un contribuito da 18mila euro".

All'inaugurazione dei nuovi mezzi, infatti, erano presenti anche Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, e Alessandra Nardini, assessora regionale. "Questo è un giorno importante per la nostra città - ha concluso il sindaco Matteo Cecchelli - siamo orgogliosi di poter supportare questo importante lavoro e di poter offrire ai nostri cittadini un servizio di protezione civile di alta qualità che viene impiegato anche fuori dai confini comunali, grazie a un impegno che portiamo avanti dalla scorsa consiliatura con forte attenzione e sensibilità verso questa straordinaria realtà fatta di persone eccezionali che supportano l'amministrazione nella tante attività che la animano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club