Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 14:05

Centri di facilitazione digitale, San Giuliano c'è

Il Comune cerca enti del terzo settore per co-progettare le attività. Per partecipare al bando c'è tempo fino all'8 Giugno



SAN GIULIANO TERME — Il Comune di San Giuliano Terme cerca enti del terzo settore per co-progettare le attività di un centro di facilitazione digitale. L'iniziativa risponde all'avviso pubblico, emesso dalla Regione, per il finanziamento di questi centri attraverso fondi Pnrr.

Il Comune termale ha quindi aperto uno specifico bando, rivolto agli enti del terzo settore interessati a partecipare al progetto. C'è tempo fino a giovedì 8 Giugno. La candidatura alla Regione, spiega il Comune termale, "verrà presentata solo in caso di richiesta a collaborare da parte degli Ets".

"Il Comune - spiega una nota dell'ente-  gestirà le attività specificate nell'avviso regionale, in collaborazione con enti del Terzo settore, attivando il relativo procedimento di co-progettazione come previsto dalla normativa vigente, procedimento da attivarsi mediante apposito avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse, a scopo esplorativo e non vincolante per l’Ente, nel rispetto dei principi della Legge n. 241/1990, al fine di attivare un partenariato di co-progettazione per gestire le attività presso i centri di facilitazione digitale che saranno eventualmente ammessi a finanziamento".

L'obiettivo del centro è quello di formare e accompagnare i cittadini nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati.

"Si tratta di un progetto importante per la formazione e l'educazione all'uso della rete internet dei cittadini grazie a fondi del Pnrr – affermano l'assessore all'Informatizzazione e alla Promozione e ricerca di fondi europei Gabriele Meucci e il sindaco Sergio Di Maio –. In questa maniera cerchiamo di facilitare l'accessibilità alla rete e contrastare la mancanza di conoscenza dell'uso degli strumenti per navigare correttamente. Il territorio sangiulianese è composto da diverse zone decentrate e il web assume un ruolo ancora più importante per quelle comunità più lontane dai maggiori centri abitati. Un'occasione da non perdere e ci preme ricordare che tutte le informazioni utili sono reperibili dal sito istituzionale del Comune e che la scadenza del bando è fissata nel giorno giovedì 8 Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni